Logo
In questa sezione dedicata all' Associazione “Genitori Castelli Brescia” trovate lo Statuto, la descrizione del Logo che abbiamo scelto, i servizi offerti e le indicazioni su come iscriversi.

La nostra associazione collabora con la rappresentanza dei genitori dei seguenti istituti scolastici di secondo grado di Brescia:

- Calini
                                               - Copernico
                                               - Leonardo
                                               - Lunardi
                                               - Mantegna
                                               - Pastori
                                               - Sraffa

Questa collaborazione nasce dall'esigenza di scambiarsi idee, informazioni, esperienze e buone pratiche in favore degli studenti e delle famiglie.

La frase del mese

Lo scopo dell'educazione è la conoscenza, non dei fatti, ma dei valori

William S. Burroughs

I servizi

I servizi che offriamo sono:
  • Invio (tramite mail) delle circolari emanate dalla dirigenza;
  • Risposta, ove possibile, ai vari quesiti inviati alla casella di posta elettronica genitoricastellibs@gmail.com
  • Campagna di ritiro e vendita dei libri usati (a breve lo spazio dedicato in
    quest'area del sito);
  • Fotocopiatura a titolo gratuito per gli studenti;
  • Convenzioni con alcuni esercizi commerciali.

CAMPAGNA LIBRI

Per quanto riguarda la "campagna libri", quest'anno abbiamo introdotto un sistema che vi permette di PRENOTARE I TESTI SCOLASTICI controllando direttamente e comodamente da casa la disponibilità di quelli che si vogliono acquistare.

Il link che invieremo nei prossimi giorni vi permetterà di iscrivervi all'associazione e poter accedere alla campagna libri (tornate ogni giorno a consultare questa pagina!).

Il costo annuale di iscrizione rimane invariato (10 euro) da pagare con carta di credito direttamente sul sito collegato al link che invieremo, oppure presso la nostra sede.

La validità decorre dal 1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2025.

L'iscrizione all'associazione Genitori Castelli Brescia permette ai soci:

_ di usufruire della campagna libri (testi scolastici usati, venduti e acquistati alla metà del prezzo di copertina del nuovo);

_ di ricevere le circolari dedicate tramite mail;

_ di usufruire di scontistiche presso gli esercenti convenzionati (vedi convenzioni)

_ di essere parte attiva dell'associazione contribuendo a proporre progetti, partecipando alle riunioni, sostenendo col proprio operato le azioni dell'associazione.

ORARI DI APERTURA PER IL MESE DI LUGLIO

Ricordiamo a tutti che i membri che operano nell'associazione sono genitori volontari che dedicano parte del loro tempo.

Tutti possono partecipare dando la propria disponibilità, quindi vi aspettiamo numerosi!!!

Giovedì 04 luglio ore 9/12

Sabato  06 luglio ore 9/12

Martedì 09 luglio ore 9/12

Giovedì 11 luglio ore 9/12

Sabato  13 luglio ore 9/12

Martedì 16 luglio ore 9/12

Giovedì 18 luglio ore 9/12

Sabato  20 luglio ore 9/12

P.S. Se qualcuno dovesse avere esigenze di orari differenti per poter consegnare/acquistare i libri, è pregato di contattarci tramite mail: faremo il possibile per venirvi incontro.