Articolazione: Automazione

Competizione Nazionale Omron Smart Project 2017

Matteo Cosentino dell’IIS Benedetto Castelli di Brescia ha conquistato il primo posto della competizione nazionale organizzata annualmente da OMRON (Smart Project 2017) per gli studenti del 4° e 5° anno di ITIS e IPSIA.

Giornata delle Eccellenze 2017

Il 27 ottobre 2017, nella Capitale europea della Cultura 2019, si è svolta la Giornata delle Eccellenze, dedicata agli studenti delle scuole Superiori italiane che si sono distinti nelle competizioni nazionali delle diverse discipline scolastiche. La cerimonia, che si tiene ogni anno in luoghi simbolici e di alto prestigio culturale e istituzionale, è stata organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata 2019. Nell’occasione è stato premiato FRANCESCO CAMPREGHER dell’IIS Benedetto Castelli di Brescia vincitore della Gara Nazionale dell’Automazione terza edizione 2017 che si è svolta presso l’ITIS Rossi di Vicenza.

Giornata delle eccellenze 2017

Giornata delle eccellenze 2015

L’allievo Ettore Gorni ha riportato la vittoria nella prima edizione della gara nazionale di Automazione svoltasi presso l’ITIS “Corni” di Modena nel mese di maggio 2015, classificandosi inoltre al primo posto nella competizione relativa alla programmazione di sistemi Siemens.
Per il risultato riportato l’allievo è stato iscritto nell’albo nazionale delle Eccellenze e invitato a Roma per la Giornata delle Eccellenze promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che si è tenuta nell’Aula Koch del Senato della Repubblica, a Palazzo Madama, venerdì 16 ottobre 2015, alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso.